Mirella Zuccaro Bellisario

zuccaromirella@gmail.com

Mirella Zuccaro Bellisario insegnaTeoria in pratica e ritmica presso l’Associazione Junior Band e per anni ha tenuto laboratori di coralità presso diversi Istituti Comprensivi.

Ha frequentato la terza edizione del corso di formazione “Scuola Superiore Biennale per Direttori di coro per la scuola primaria” (Fasano-Feniarco- ARCoPu) sostenendo l’esame finale e i corsi di aggiornamento sulla vocalità infantile col M.tro Luigi Leo e sul Rapporto testo-musica nelle canzoni per bambini col M.tro Andrea Basevi e Tullio Visioli.

Ha seguito il percorso di studi pianistici sino al VII corso; ha frequentato i seguenti seminari di formazione: I° livello “Il Coro Scenico” con M.G.Bellia, propedeutica alla metodologia Orff con G. Piazza, I° e II° livello “Bodypercussion” con C. Paduano, Laboratorio sulla vocalità infantile con S. Korn, il Corso “Laboratori D.M.8″ con M.Grazia Sebastiani e G. Ciliberti, “Tutti al piano” e “Scenari Sonori” con A. Manti, “Cantiamo in Lis” con T. Visioli, M.G. Bellia e “CantarSI – Introduzione alla psicofonia e Al gioco della musica vince chi arriva insieme” con Silvana Noschese e Paolo Cerlati.

È abilitata all’insegnamento nella Scuola Primaria e attualmente è docente di sostegno nella Scuola Primaria.

Alessia Scategni