Raffaele Marzo

 

email: rafmarzo@hotmail.com

 

Diplomato brillantemente in Flauto traverso al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce,

nel 2000 e nel 2001 consegue il diploma di merito ai Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia (Pg). Nel 2002 vince la borsa di studi per il Seminario di Perfezionamento Orchestrale presso la città di Lanciano, che lo porta ad esibirsi nelle più importanti città del centro Italia.

Diplomato nel 2003 con il massimo dei voti e la lode presso l’Accademia di Alto Perfezionamento e Interpretazione Musicale di Pescara. Nel 2005 consegue presso l’Università degli Studi di Lecce, con la massima votazione, la Specializzazione per l’insegnamento nelle Scuole Secondarie di I e II grado.

Ha collaborato, come primo flauto, con l’Orchestra Interuniversitaria di Lecce e Parma, con la quale ha svolto diversi seminari ed eseguito in prima assoluta il Concerto per flauto e orchestra di Carlo Tesserini; con l’Orchestra del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, Orchestra dell’Accademia Musicale Pescarese, Orchestra del Teatro “Coccia” di Novara, Orchestre à Vents de Lausanne, Orchestra del “Festival de Verano”, Siviglia.