Alessandro Aloisi

 

alessandroaloisi07@libero.it

 

Alessando Aloisi laureato con lode in esecuzione musicale per chitarra classica (ATCL) (LTCL) presso il Trinity College London, da dieci anni svolge una intensa attività didattica in varie istituzioni sia private che statali con eccellenti risultati costantemente confermati dall’ Associate Board of the Royal School of Music.

Stretta è la collaborazione con Charles Ramirez storico docente del Royal College of Music di Londra a cui affida il monitoraggio dei propri allievi sotto l’aspetto didattico della prassi esecutiva solistica ed anche nella formazione cameristica.

Da 2 anni tutte le attività concertistiche sono convogliate sotto un unico progetto dal nome ANER HLOD basato esclusivamente su musiche scritte dal medesimo.

Il 16 aprile 2015 è uscito il primo disco con le edizioni MAP Editions, prima sintesi di un percorso iniziato nel 2012.

Dal luglio 2011 si è avvicinato allo studio della composizione e grazie all’ incontro con il M° Biagio Putignano, dalle cui lezioni trae spunto per un profondo e più intellettuale percorso di crescita musicale.

Nel marzo 2014 entra a far parte della E.G.C.A.M. collettivo di musica applicata.

Fondementale è l’ incontro con il M° Gianluigi Antonaci con cui approfondisce tematiche compositive legate alla Computer Music.


Giuseppe Caggiula

blast95@hotmail.it

Caggiula Giuseppe nato a Casarano (Le) il 18-03-1995 è un chitarrista classico, acustico ed elettrico. Ha conseguito nell’anno 2010 il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e nel 2013 il diploma di 8 grado presso l’Associated Board of the Royal Schools of Music (abrsm), con ottimi risultati. Nello stesso anno si diploma presso l’istituto I.I.S. ‘’A.Meucci’’- Casarano (LE) in Elettronica, Telecomunicazioni ,Sistemi e Tecnologia. Dal 2014 lavora presso diverse scuole nel salento e partecipa a diversi concorsi internazionali vincendo il primo premio assoluto con punteggio 100/100 in concorsi come “salento guitar festival”(sia come solista che nella formazione di musica da camera), “salento music competition”(da solista) , “festival internazionale della chitarra citta di Fiuggi”(con la formazione di musica da camera), “villa la meridiana” nella categoria solisti… ed altri primi premi in concorsi internazionali come “Giuseppe Tricarico”, ”Le nouveau Jongleur”, “don vincenzo vitti”, “la Vallonea”, “M.Donato Russo”, “San Lazzaro”, “Meldelssohn cup, ecc…. Partecipa a diverse stagioni concertistiche e si ritrova a suonare sia da solista che con la formazione di musica da camera a festival internazionali di chitarra come il festival “Città di Fiuggi” e il ”salento guitar festival” in collaborazione con il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e numerosi concerti con trio ed ottetto di chitarre ..
Ha partecipato a diversi Master di perfezionamento con maestri del calibro di Oscar Ghiglia (famoso alunno del celebre chitarrista Andres Segovia), Charles Ramirez, Vladislav Blaha, Paulo Bellinati, Marco Pereira, Carlos Molina, James Lentini, Roberto Fabbri, Lucio Matarazzo, Giovanni Grano e con il chitarrista jazzista Alberto De Michele e Nicola Cordisco. Nell’anno 2011 collabora con l’orchestra giovanile albando la banda nella quale ha il ruolo di chitarrista elettrico.. Fa parte di diversi progetti di inediti e rivisitazioni di brani del passato e del presente come L’officina Italiana, status symbol , trio del sur, salento guitar ensamble, vicious regurgitations , Almas.